Ogni volta che ci svegliamo, scopriamo costantemente che la nostra vista non è migliore, ma peggiore del solito! Non appena ci alziamo dal letto, ci laviamo, ci mettiamo in ordine, poiché si osserva un miglioramento della vista.
A cosa può essere collegato? Ciò è dovuto principalmente al fatto che i muscoli oculari hanno bisogno di un esercizio costante per ripristinare la vista dopo un lungo sonno. L'opzione ideale sono gli esercizi mattutini per gli occhi. È stato scientificamente provato che i muscoli oculari non riposano affatto durante il sonno. Sicuramente molti di voi hanno osservato un momentaneo movimento degli occhi in una persona addormentata. Il fatto è, tuttavia, che i muscoli che possono regolare la curvatura del bulbo oculare non rispondono ai comandi della mente cosciente.
E mentre la nostra coscienza è a riposo, i muscoli oculari non sono addormentati, rimangono in costante tensione poiché sono controllati dai centri cerebrali che sono svegli durante il sonno.
Qui l'intera difficoltà sta nel rilassare o stringere i muscoli oculari, a seconda del tipo di correzione della vista richiesta. Per questi casi sono stati sviluppati speciali esercizi per gli occhi (ginnastica per gli occhi).
Inoltre, c'è un momento favorevole per agire sui muscoli oculari. Nel momento stesso in cui il nostro corpo entra in uno stato di veglia, si consiglia di non perdere questa opportunità e di fare gli esercizi per ripristinare la vista sottostante, che non richiede molto tempo, ma prepara completamente i muscoli oculari al lavoro .
Come fare gli esercizi mattutini per gli occhi
Esercizio 1
Per rilassare la colonna vertebrale e i muscoli del corpo, che durante il sonno erano praticamente immobili e tesi, prima allungare bene. Sicuramente hai visto gatti e altri animali farlo quando si svegliano.
Dopo la deglutizione, girarsi bene da un lato all'altro inspirando profondamente. La respirazione profonda migliora la circolazione sanguigna nel corpo.
esercizio 2
Apri bene la bocca, poi spalanca gli occhi. Quindi apri la bocca e gli occhi sbarrati allo stesso tempo. Questo esercizio per gli occhi deve essere eseguito quattro volte.
esercizio 3
Chiudi gli occhi sette volte più forte che puoi. Quindi sbatti le palpebre velocemente. Cerca di battere le palpebre con calma e leggerezza. Un battito di palpebre abbastanza frequente ha un effetto benefico sulla mucosa e rende gli occhi più idratati. Molti sottolineano che l'acuità visiva aumenta dopo frequenti sbattere le palpebre.
esercizio 4
Per rilassare meglio i muscoli del collo, prova a scrivere ogni lettera dell'alfabeto nell'aria con la punta del naso. Puoi assolutamente scrivere quello che vuoi. È meglio fare questo esercizio per gli occhi con gli occhi chiusi. Un tale esercizio per gli occhi può essere svolto ovunque: al lavoro, sui mezzi pubblici, per strada oa casa. Tutto quello che devi fare è disegnare numeri, forme, lettere, diverse figure angolari e disegni nella tua testa. Dopo questa azione, i tuoi occhi si muoveranno automaticamente. Questo esercizio ha un effetto positivo non solo sugli occhi, ma anche su tutto il corpo.
esercizio 5
Abbassa e alza le sopracciglia su e giù finché non senti movimento nelle orecchie. Un tale esercizio migliora l'aspetto, il tono dei muscoli del viso, la circolazione sanguigna e quindi ha un effetto positivo sulla vista.
esercizio 6
Esegui il palming per quattro o cinque minuti. Dopodiché, i tuoi occhi sono completamente operativi.